Veincareteam, gli specialisti della Malattia Varicosa
Giorgio Ovidio Bitossi, Daniele Maggio e Jean Daniel Rostan
Nati a Torino, frequentano l'Universita degli Studi, che li vede laurearsi in Medicina e Chirurgia e successivamente conseguire la Specializzazione in Chirurgia Generale (Rostan) e Chirurgia Vascolare (Bitossi e Maggio).
Il sodalizio professionale ha inizio nel 2004, quando i comuni interessi in diagnostica vascolare, flebologia, tecniche chirurgiche avanzate ed ecografia si concretizzano nella creazione e gestione del servizio di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Cottolengo di Torino.
Nel 2008 in collaborazione con l'amico Daniele Maggio creano e sviluppano presso la Clinica Cellini di Torino l'Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare.
Dal 2012 sono membri dell'American College of Phlebology.
Nel 2013 nasce Vein Care Team, evoluzione finale del concetto di trattamento avanzato della malattia varicosa.
Dal 2014 l’attività di Vein Care Team sbarca anche alla Clinica Promea di Torino, dove la pratica endovascolare della malattia venosa trova nuova linfa.
Da anni si interessano di diagnostica vascolare e di terapia chirurgica della malattia varicosa. In particolare, appassionati alle tecniche avanzate e mini invasive per il trattamento delle varici, hanno maturato una esperienza importante ed unica in Italia nel trattamento endovascolare della malattia varicosa, con più di 2000 casi trattati personalmente al 2014.